Garanzia del prodotto
Argentidea s.n.c. di Monnanni Federico & C. garantisce l'autenticità di tutti i prodotti in vendita e la massima qualità di tutti i materiali impiegati nella fabbricazione.
Tutti i prodotti prima di ogni spedizione vengono accuratamente controllati e verificati.
MARCHI DI FABBRICA
I nostri gioielli sono tutti in argento 925, regolarmente punzonati AG 925 e 487 AR (marchio di fabbrica) e sono di assoluta ed esclusiva fabbricazione Italiana, ideati, disegnati, modellati, prodotti e rifiniti interamente all'interno della nostra azienda ad Arezzo.
ANALLERGICITA'
I prodotti sono trattati senza nichel, in ottemperanza alle normative CEE in vigore (UNI EN 1811-2011). Tale trattamento senza nichel ne assicura la anallergicità a tale intolleranza.
GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA'
Tutti i prodotti commercializzati da Argentidea s.n.c. sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità. Per usufruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura/Scontrino (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. La garanzia legale della durata di due anni dalla data della consegna del bene dovra' essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.
La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso. Tale garanzia, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Argentidea s.n.c. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte del venditore, non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, ripristino nonché i costi di trasporto se sostenuti dal venditore.
Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione il venditore, non fosse in grado di riparare un prodotto in garanzia, potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore.
Nessun danno può essere richiesto ad Argentidea s.n.c per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.